Il Museo di Cannara partecipa a "Saremo Capitale - Perugia finalista Capitale Europea della Cultura 2019

In occasione delle manifestazioni in programma i prossimi 28, 29 e 30 marzo 2014 per il passaggio della candidatura di Perugia alla fase finale di selezione per il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019, anche il Museo "Città di Cannara", facente parte del circuito museale "Terre e Musei dell'Umbria", partecipa agli eventi in programma sull'intero territorio regionale.

Terre e Musei dell’Umbria è un circuito museale esteso come una regione e comprende i Musei dei Comuni di Spello (comune capofila), Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Trevi, Umbertide.

In tutti i musei sarà possibile trovare corner informativi sul percorso di candidatura a capitale europea della cultura di Perugia 2019 con i luoghi di Francesco e dell’Umbria.

In particolare, domenica 30 marzo, scopri i tesori di Terre & Musei dell’Umbria con:

- ingresso gratuito per tutta la giornata in tutti i musei aderenti

- viaggio nel paesaggio: Visita guidata gratuita, ore 11:00. Un racconto in divenire narrato dall’insolita voce dei nostri musei.

- ABCDEuropa: Attività gratuite per famiglie e bambini, per tutta la giornata, per giocare in modo creativo con la bandiera dell’Europa e scoprire le parole chiave della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.

INFO:

: www.sistemamuseo.it

* callcenter@sistemamuseo.it

199 151 123
Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatti alla risposta indipendentemente dalla distanza, è di 10 centesimi al minuto IVA inclusa tutti i giorni 24/24 h. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell'operatore utilizzato.