A Cannara c'è profumo di Infiorata - 17 e 18 giugno 2017.

Anche quest'anno a Cannara si rinnova la tradizione dell'infiorata, in occasione della solennità religiosa del Corpus Domini.

La prima Infiorata a Cannara venne realizzata nel 1826 in occasione del solenne arrivo della statua della Madonna Nera di Loreto; da allora esperti infioratori realizzano con pazienza e perizia splendidi tappeti floreali lungo le vie del centro storico, come vuole la tradizione di questa antica tecnica.

Sabato 17 giugno, sarà possibile vedere i maestri infioratori all'opera e assistere a tutte le fasi del lavoro, che prenderà il via dal tardo pomeriggio per proseguire fino a notte inoltrata. Nella mattina di domenica 18 giugno, tutti i tappeti completati inonderanno la città di intensi colori e profumi in attesa del passaggio della processione del Corpus Domini.

Per l'occasione il Museo Città di Cannara rispetterà un orario d'apertura prolungato ed i visitatori, con speciali visite guidate, saranno portati alla scoperta dei tesori nascosti della città. Partendo dal museo in via del Convitto, la visita si snoderà lungo le vie del centro storico, seguendo il percorso dell'infiorata per scoprire luoghi spesso poco conosciuti ed assistere al contempo al lento "fiorire" della città.

MUSEO CITTA' DI CANNARA PROGRAMMA e ORARIO D'APERTURA 2017

Sabato 17 Giugno 

Apertura Museo Città di Cannara dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 

Visita guidata ore 21.30: Museo Città di Cannara, Sacro Tugurio, Chiesa della Buona Morte, Chiesa di San Giovanni, Chiesa di San Biagio e alle infiorate lungo il percorso.
costo: €5.00 (compreso biglietto d'ingresso al Museo Città di Cannara)
durata: 1 ora
Partenza dal Museo Città di Cannara, via del Convitto 
Consigliata la prenotazione

Domenica 18 Giugno 

Apertura Museo Città di Cannara dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Visita guidata ore 10.30: Sacro Tugurio, Chiesa della Buona Morte, Chiesa di San Giovanni, Chiesa di San Biagio, infiorate lungo il percorso e Museo Città di Cannara.
costo: €5.00 (compreso biglietto d'ingresso al Museo Città di Cannara)
durata: 1 ora
Partenza dal Museo Città di Cannara, via del Convitto 
Consigliata la prenotazione

Info e prenotazioni per il Museo:
Museo Cannara
via del Convitto, Cannara (Pg)
0742 615300 (sabato e domenica)
cannara@sistemamuseo.it

Gallery

DOCUMENTI ALLEGATI

Nessun allegato