Anche Cannara tra le "Città per la Vita, Città contro la pena di morte"

La Giunta comunale, con proprio atto n. 88 del 29 luglio u.s., ha aderito alla iniziativa internazionale promossa dalla Comunità di S. Egidio che a partire dal 2002 ha lanciato la Giornata Internazionale di “Cities for Life - Città per la vita, Città contro la Pena di Morte” che si celebra il 30 novembre di ogni anno, in ricordo della prima abolizione della pena capitale ad opera del Granducato di Toscana avvenuta il 30 novembre 1786.

L'edizione 2016 della Giornata riveste un carattere ancora particolare in quanto si svolgrà in prossimità con la votazione della Moratoria universale delle esecuzioni all’Assemblea Generale dell’ONU.

Sono centinaia le città che prendono parte a questa Giornata, tra cui decine di capitali articolate in tutti e cinque i continenti.

L'Amministrazione comunale, aderendo all'iniziativa, ne ha condiviso obiettivi e motivazioni, valutandola un'occasione importante per concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo.

(Ufficio Cultura - 18 agosto 2016)