Amministrazione trasparente

La presente sezione del sito istituzionale del Comune di Cannara è stata strutturata nel rispetto delle indicazioni normative contenute nel Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

L'art. 1 del citato Decreto Legislativo dispone: "La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l' organizzazione e l' attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino."

La sezione è stata successivamente integrata in conseguenza del contenuto della delibera n. 1310 approvata in via definitiva dall'Autorità Nazionale Anticorruzione nell'adunanza del 28 dicembre 2016 che, in conseguenza del D.Lgs.97/2016, ha rideterminato, in parte, l'articolazione della sezione medesima.

La sezione è comunque in corso di progressiva implementazione ed aggiornamento ed è possibile navigare al suo interno mediante l'utilizzo del menù consultabile nella colonna di destra.

Attualmente nessun contenuto è stato classificato con questo termine.

Abbonamento a RSS - Amministrazione trasparente