IMPOSTA IMU TERRENI AGRICOLI - Scadenza 10 febbraio 2015

Il Governo, con il Consiglio dei Ministri straordinario n. 46 del 23/01/2015, ha approvato con decreto legge la modifica dei criteri per il pagamento dell’IMU sui terreni agricoli.

I soggetti obbligati al versamento dell’IMU sui terreni agricoli per l’anno 2014 sulla base di questo decreto devono effettuare il pagamento dell’imposta in un’unica rata entro il 10 febbraio 2015 sulla base di quanto stabilito dall'apposito decreto.

In particolare, il decreto stabilisce esenzioni e tipologie di terreni rimandando la suddivisione del territorio all’elenco dei Comuni italiani predisposto

dall’ISTAT che li suddivide in “Montani”, - “Parzialmente Montani” – “Non Montani”

Il Comune di Cannara è stato classificato “Parzialmente Montano”

Pertanto l’IMU sui terreni agricoli per l’anno 2014 nel Comune di Cannara deve essere pagata entro il 10 Febbraio 2015.

Sono esclusi dal pagamento le seguenti tipologie di terreno:

- i terreni agricoli, nonché quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, di cui all’articolo

1 del decreto legislativo del 29 marzo 2004 n. 99, iscritti nella previdenza agricola.

L’aliquota IMU sui terreni agricoli ricadenti nel territorio comunale di Cannara è quella ordinaria del 7,60 per mille.

L’Amministrazione Comunale - 26 GENNAIO 2015