Raccolta firme per proposta di legge e referendum in materia di legge elettorale regionale

Si rende noto che, su richiesta del Comitato Umbro per la Democrazia, dalla data odierna presso l’Ufficio Demografico - Scuola, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30, è possibile aderire alla raccolta firme a sostegno di quanto segue:

- Referendum per l'abrogazione del premio di maggioranza e del sistema di attribuzione dei seggi in base ai voti ottenuti dai candidati Presidente anzichè ai voti ottenuti dalle liste o coalizioni (leggere elettorale Regione Umbria).

- Proposta di legge ad oggetto "Ulteriori modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 4 gennaio 2010, n. 2 (Norme per l'elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale".

(Ufficio Demografico - 19 maggio 2016)