Disinfestazione contro le zanzare nella notte tra il 21 ed il 22 agosto 2018

Si avverte la Cittadinanza che nella notte compresa tra il 21 ed il 22 agosto 2018, sul territorio comunale, verrà effettuata la disinfestazione adulticida contro le zanzare.

Ai fini della sicurezza delle operazioni ed in via del tutto precauzionale, si consiglia di osservare le seguenti indicazioni:
• tenere chiuse le finestre al momento del trattamento;
• evitare la permanenza in aree soggette a trattamento negli orari indicati e nelle prime ore del mattino;
• non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata (in caso contrario basterà un semplice lavaggio con acqua e sapone neutro);
• tenere animali domestici all'interno o in zone protette.

Per i trattamenti saranno utilizzati insetticidi a base di piretro (piretrine naturali) o piretroidi di sintesi, senza solventi pericolosi, che rappresentano i biocidi a minor tossicità possibile per persone, animali non bersaglio ed ambiente. I principi attivi saranno quelli autorizzati dal Ministero della Sanità e i prodotti commerciali e saranno utilizzati nelle dosi e alle diluizioni riportate sull’etichetta rispettando le modalità d’uso, di conservazione e di smaltimento, nonché le avvertenze di pericolo riportate sull’etichetta.

Si informa altresì che, in caso di avverse condizioni atmosferiche (pioggia, vento), l’intervento verrà rinviato ad altra data.

(Comunicato del 17 agosto 2018)

Avviso zanzare.pdf (63.41 KB)