L'AGRICOLTURA BIOLOGICA OPPORTUNITÀ E RISORSA DI UN TERRITORIO: COME ARRIVARCI - Venerdì 10 luglio ore 21 Sala San Sebastiano

L’Amministrazione Comunale invita tutte le aziende del settore agricolo e tutti gli interessati all’incontro tecnico dal titolo

L'AGRICOLTURA BIOLOGICA OPPORTUNITÀ E RISORSA DI UN TERRITORIO: COME ARRIVARCI’

VENERDÌ 10 LUGLIO ORE 21:00 - SALA SAN SEBASTIANO

Passare dall’agricoltura convenzionale all’agricoltura biologica è un passo importante e non è così difficile se lo si fa con il giusto supporto. In vista del prossimo bando PSR che finanzierà il tutoraggio alle imprese agricole si organizza questo incontro per valutare l’interesse delle aziende del territorio comunale a prenderne parte.

Interverranno

Il Sindaco Avv. Fabrizio Gareggia

Dott. Agr. Vincenzo Vizioli - Presidente AIAB Federale

Intervento: ‘La conversione delle colture orticole: aspetti agronomici’

Dott. Agr. Luca Girolamo Stalteri - Presidente Pro.Bio.

titolare azienda Il Lombrico Felice intervento: ‘I numeri del Biologico. Quanto, come e dove cresce. Una opportunità per la commercializzazione delle medio piccole organizzazioni di produttori’

Dott. Agr. Ambra Clemente - Project Manager Associazione Produttori Biologici Pro.Bio. intervento: ‘Opportunità del nuovo PSR 2014-2020 per le produzioni di qualità dop-igp –biologico’ (misure agroambientali - tutoraggio - promozione)