Al Museo di Cannara con la "Fabbrica di Babbo Natale" - venerdì 23 dicembre

I musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria si vestono a festa e presentano la terza edizione di “Made in Christmas”, in programma dal 17 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017. Torna il calendario ricco di eventi originali per le festività natalizie, pensati per tutte le età, che gli scorsi anni hanno suscitato interesse e ampia partecipazione. Le città che ospitano la rassegna sono: Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide. Il calendario propone un appuntamento per ciascun museo, raggruppati in tre tematiche: “Il Natale dei bambini” con laboratori creativi che trasporteranno i più piccoli in mondi fantastici; “Musica per gli occhi” con arte e note diffuse nelle sale espositive e “Racconti di opere” per scoprire i capolavori con visite a tema. 
Laboratori creativi, concerti, conferenze, degustazioni e visite tematiche. Con “Made in Christmas” si riscoprono i musei in una veste insolita, come luoghi di esperienza e divertimento, in un’interazione originale tra diverse forme di espressione artistica. 
Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore educativo, culturale ed artistico.

A CANNARA l'iniziativa è in programma per venerdì 23 dicembre, ore 15.30, Museo "Città di Cannara" con la "FABBRICA DI BABBO NATALE" : C’è grande fermento nella piccola fabbrica di Babbo Natale! Realizziamo il nostro speciale albero di Natale tra musica e dolcetti. 
Attività gratuita per bambini da 5 a 10 anni /Durata 1 ora e mezza. Prenotazione consigliata

Per informazioni: 
Museo Città di Cannara - via del Convitto, Cannara (Pg)

tel. 0742 615300 - cannara@sistemamuseo.it - www.umbriaterremusei.it

Gallery

DOCUMENTI ALLEGATI

Nessun allegato