Riapertura Scuola Primaria giovedì 10 novembre. Ripresa dell'attività didattica.

La Scuola Primaria di Cannara è stata sottoposta a verifica di agibilità il 5 novembre scorso da una squadra di tecnici della Protezione Civile. La verifica ha dato esito positivo e l’edificio è stato classificato con la lettera “A” dovendo ritenere che la struttura,  pur in presenza di una crisi sismica in atto, possa essere utilizzata restando ragionevolmente protetta la vita umana.

In data 8 novembre sono state eseguite ulteriori indagini e verifiche sui solai dell’edificio che hanno dimostrato il pieno rispetto dei parametri di legge per detti elementi, sia in riferimento alla elasticità che ai carichi.

Pertanto è stata disposta da domani giovedì 10 novembre la riapertura dell'edificio della Scuola Primaria che ospiterà anche gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.

In particolare le attività didattiche saranno così articolate:

- SCUOLA PRIMARIA: le lezioni della Scuola Primaria si svolgeranno regolarmente come di consueto, compresi i servizi di trasporto e refezione scolastica

- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: le lezioni della Scuola Secondaria di primo grado si svolgeranno, invece, dal lunedì al venerdì dalle ore 13.40 alle ore 17.50 oltre che il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Verrà assicurato il servizio di trasporto per gli utenti che risultano già iscritti al servizio medesimo; in particolare, lo Scuolabus n. 1 (autista Luciana) inizierà la corsa alle ore 13.20 da voc. Stradone mentre lo Scuolabus n. 2 (autista Gianni) inizierà la corsa alle ore 13.05 a partire da Collemancio. Il sabato mattina il servizio verrà svolto come di consueto.

(Comunicato del 9 novembre)