"Opera Prima" al Museo di Cannara - Inaugurazione 8 luglio 2016.

Nell’ambito delle attività espositive finalizzate alla valorizzazione dei musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria, dalla collaborazione tra Sistema Museo e l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia nasce il progetto “Opera prima” per la realizzazione di installazioni artistiche nei musei del circuito, tutte pensate in stretta relazione con il contesto. Il progetto, che beneficia del contributo del Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi” e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni, si completa attraverso la contaminazione di arte, suono e musica sia nella realizzazione di alcune delle installazioni, sia nell’esecuzione di concerti che si terranno all’interno dei musei nell’arco temporale dell’evento. L’iniziativa beneficia del sostegno economico della regione Umbria.

Al Museo di Cannara l'inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 8 luglio 2016 e sarà a cura di Mario Consiglio, Docente di Tecniche extramediali presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
Artisti: Sara Deiani, Filippo Moroni, installazione sonora.
Tanya Diane Fox, installazione, mixed media.
Stefano Lutazi, pittura.
Sara Deiani, Filippo Moroni, installazione sonora.
Francesco Bruni, Antonio Diotallevi, Alessandro Fiordelmondo, Nicola Frattegiani, Federico Ortica (Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi”), installazione sonora. 

La mostra resterà visitabile fino al 6 novembre 2016.

Mercoledi 15 giugno 2016 alle ore 11.00 è programmata la conferenza stampa di presentazione presso l'Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia.

INFO SU WWW.UMBRIATERREMUSEI.IT

(Ufficio Cultura - 9 giugno 2016)

Gallery

DOCUMENTI ALLEGATI