SALDO IMU e TASI anno 2014

Si ricorda a tutti i contribuenti che entro il 16 dicembre 2014 deve essere versata la rata a saldo dell’imposta IMU e TASI 2014, calcolata in base alle aliquote e alle detrazioni approvate dal Comune di Cannara con le seguenti Deliberazioni:

- IMU (imposta municipale propria) deliberazione del Commissario straordinario, assunta con i poteri  del Consiglio Comunale, n. 7 del 18/03/2014.

- TASI (tributo servizi indivisibili) deliberazione del Commissario straordinario, assunta con i poteri  del Consiglio Comunale, n.9 del 18/03/2014

IMU (imposta municipale propria)

Componente patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, non appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8,A/9)

Il versamento è in autoliquidazione, le regole per il calcolo dell’IMU sono quelle applicate per l'anno 2013, e dovrà avvenire mediante versamento diretto da parte del contribuente, utilizzando il modello F24, entro il 16 dicembre 2014;

TASI (tributo servizi indivisibili)

Componente servizi, dovuta per tutte le tipologie di immobili, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile, con detrazione di € 60,00 per le abitazioni principali.

Il versamento è in autoliquidazione, quindi al contribuente non verrà inviato alcun modello da parte degli Uffici Comunali e dovrà avvenire mediante versamento diretto da parte del contribuente, utilizzando il modello F24, entro il 16 dicembre 2014;

Le deliberazioni  sopra richiamate, riferite ai suddetti tributi, sono pubblicate nel sito web istituzionale del Comune di Cannara, e nell’apposito sito del Ministero dell’Economia e Finanze.

Per agevolare il cittadino nel calcolo del dovuto “IMU e TASI”, dalla homepage del sito del Comune di Cannara www.comune.cannara.pg.it è disponibile il collegamento al link che permetterà, inserendo i dati catastali e quanto richiesto successivamente, di calcolare nonché di stampare direttamente il modello F24 compilato.

L’ufficio Tributi è a disposizione dei contribuenti per informazioni:
Comune di Cannara Piazza Valter Baldaccini, 2 – Ufficio Tributi – E-mail : tributi@comune.cannara.pg.it   tel 0742/731810

sito internet   www.comune .cannara.pg.it

(Ufficio Tributi - 5 dicembre 2014