Il Comune di Cannara si aggiudica il Premio Comuni Virtuosi per la categoria "Impronta ecologica"

E’ Montechiarugolo il comune più virtuoso d’Italia. Il paese, 10.500 abitanti alle porte di Parma, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento vincendo la settima edizione del Premio Comuni Virtuosi, promosso dall’omonima associazione con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La giuria, composta dai membri del Comitato Direttivo della rete, ha voluto selezionare anche il comune migliore per ogni categoria del bando. Atri (TE) si aggiudica il primo posto nella sezione Gestione del territorio; CANNARA (PG) nella sezione Impronta ecologica; Agerola (NA) nella sezione Rifiuti; Caronno Pertusella (VA) nella sezione Mobilità sostenibile; infine, la città di Udine si aggiudica il primo posto nella sezione Nuovi stili di vita. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 21 settembre 2013 presso la Sala del Trono nel Palazzo del Duca a Senigallia (AN), alla presenza del Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando.