Adottato il Bilancio di previsione 2018/2020

Il Commissario Straordinario, nella persona del Dott. Michele Formiglio, ha deliberato in data 20/12/2017 con atto n. 22 l’approvazione del bilancio di previsione 2018-2020 e suoi relativi allegati, ai sensi del D.Lgs.118/2011, così come modificato ed integrato dal D.Lgs.126/2014.

La formulazione delle previsioni è stata effettuata, per ciò che concerne la parte uscita, tenendo conto delle spese sostenute in passato, delle spese obbligatorie, di quelle consolidate e di quelle derivanti da obbligazioni già assunte in esercizi precedenti e/o di quelle che si dovranno assumere in riferimento a partite pregresse ancora pendenti e non definite. Analogamente, per la parte entrata, l’osservazione delle risultanze degli esercizi precedenti, il blocco delle aliquote tributarie comunali imposto dallo Stato centrale, fatta eccezione per la TARI (tassa sui rifiuti), che potrebbe subire incrementi in seguito agli aumenti dei costi previsti nel piano tariffario rimesso dal gestore del servizio, dovendo garantire la copertura integrale della spesa come previsto dalla normativa vigente in materia, sono stati gli elementi di base per la stesura delle previsioni d’entrata.

L’analisi del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2016 nonché il risultato presunto di amministrazione al 31/12/2017 non hanno evidenziato criticità nel rispetto dei vincoli normativi e di finanza pubblica.

Visti i pareri favorevoli espressi sul bilancio di previsione 2018-2020 e sui documenti allegati rispettivamente dall’Organo di revisione e dal Responsabile del servizio tecnico ed economico-finanziario, il predetto Commissario Straordinario, verificate le risultanze amministrative-contabili, è addivenuto alla deliberazione di approvazione del documento finanziario e suoi relativi allegati.

Il presente documento viene pubblicato sul sito istituzionale dell’ente nella sezione Amministrazione Trasparente per la consultazione.

(Comunicato del 22 dicembre 2017)

Gallery

DOCUMENTI ALLEGATI

Nessun allegato