MANDATO AMMINISTRATIVO 2014/2019. TABELLE ANNUALI RIEPILOGATIVE OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE RELATIVI AGLI ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 rubricato “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, in vigore dal 20 aprile 2013, ha definito la trasparenza quale accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

In particolare, l’art. 14 del citato decreto legislativo individua gli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico stabilendo che a loro riguardo le pubbliche amministrazioni, con meno di 15.000 abitanti, sono tenute a pubblicare i seguenti documenti e informazioni:

a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti.

Nella presente categoria è quindi possibile consultare e scaricare una tabella riepilogativa contenente tutti i dati oggetto di pubblicazione; i curricula sono invece pubblicati in ulteriori categorie contenute sempre nella presente sezione "Organi di indirizzo politico - amministrativo".

I soggetti che hanno presentato le dichiarazioni dovute a tale titolo, hanno tutti dichiarato di non aver assunto altre cariche presso enti pubblici o privati (art. 14, comma 1, lett. d) nè di aver assunto altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica (art. 14, comma 1, lett. e). Il solo Assessore Adalgisa Masciotti ha dichiarato, con riferimento all'art. 14, comma 1, lett. e) del D.lgs. 33/2013, di aver assunto l'incarico di membro della Commissione degli alloggi ERS pubblica presso il Comune di Nocera Umbra per il periodo temporale maggio 2013 - maggio 2018 e ricevendo a titolo di compenso il gettone di presenza previsto dal Regolamento del Comune di Nocera Umbra.

Disponibile in allegato il file relativo all'anno 2014 (pubblicato il 11/11/2014 e aggiornato alla data del 10/11/2015).

Disponibile in allegato il file relativo all'anno 2015 (pubblicato il 28/01/2016).

Disponibile in allegato il file relativo all'anno 2016 (pubblicato il 31/08/2017).

Disponibile in allegato il file relativo all'anno 2017 (pubblicato il 31/08/2017).

Gallery